Folgore Antincendio nel corso degli anni si è creata una sua realtà aziendale riconosciuta a livello regionale e nazionale e valorizzata dalle certificazioni conseguite con numerosi enti nell’ambito dell’antincendio e della sicurezza.
Ad oggi l’azienda può vantare di avere:
- Abilitazione ai sensi del D.M. 22 gennaio 2008 art. 37;
- Iscrizione alla Camera di Commercio di Frosinone con abilitazioni alle lettere A C D G;
- Accreditamento Regionale per la Formazione;
- Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 2-bis dell’ex art. 212 comma 8 del Dlg.s 152/2006 e S.M.I. per il Trasporto dei rifiuti in conto proprio;
- Accreditamento in tutta Italia all'ARES 118 mediante il nostro centro di formazione 3F.



Folgore Antincendio ha digitalizzato i processi aziendali grazie allo sviluppo e implementazione del software gestionale TAYLOR 2.0. La realizzazione del progetto è stata resa possibile anche grazie al contributo economico di Lazio Innova S.p.A. e della Regione lazio, nell'ambito dell'Avviso Pubblico "DIGITAL IMPRESA LAZIO" approvato con Determinazione n. G08196 del 17/06/2019 - POR FESR LAZIO 2014 - 2020 e risultato ammissibile e concessione con Determinazione n. G07338 del 22 giugno 2020.
Le Figure Professionali Certificate nell'antincendio a Frosinone
Nei suoi 10 anni di attività, Folgore ha sempre investito nella crescita aziendale a livello di know-how, formandosi e aggiornandosi sulle ultime novità nel mondo dell’antincendio e della sicurezza sul lavoro.
Per l’azienda laziale è fondamentale avere un personale altamente certificato e preparato nel settore dell’antincendio; lo staff aziendale è quindi composto da persone che hanno ottenuto il riconoscimento di Figure Professionali Certificate da ente terzo (ICIM), nei seguenti ambiti:
- Tecnico manutentore di estintori d’incendio: nel rispetto della normativa UNI 9994-1, questa Figura Professionale è specializzata nella manutenzione, nel controllo e nella riparazione degli estintori;
- Manutentore reti idranti antincendio: Figura Professionale che opera nell’ambito dei naspi antincendio e degli idranti a muro;
- Tecnico manutentore stazioni di pompaggio: Figura professionale che esegue i controlli periodici sulle stazioni di pompaggio che alimentano i sistemi di spegnimento incendi (ad esempio reti idranti, impianti automatici di spegnimento). La figura professionale del tecnico manutentore di stazioni di pompaggio deve essere dotata dell’esperienza e dell’addestramento necessari, avere accesso agli strumenti, alle apparecchiature, alle informazioni ed ai manuali, essere a conoscenza di ogni speciale procedura raccomandata dal fabbricante della stazione di pompaggio, in modo da essere in grado di espletare le procedure di controllo richieste;
- Installatore e manutentore porte tagliafuoco: rispettando la normativa UNI 11473-3, la specializzazione di questa Figura Professionale si ha nell’installazione e nella manutenzione delle porte tagliafuoco e nel controllo.
Infine, Folgore Antincendio è conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015 per i seguenti campi di applicazione: progettazione, produzione, commercializzazione, installazione, manutenzione sistemi antincendio e impianti di rilevazione incendio, progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale.